Cefalù e i suoi numerosi e spettacolari eventi da vedere
- Visite: 5087
A Cefalù la "quinta regata Velica dei Borghi più Belli d’Italia"
Cefalù si appresta ad ospitare per la quinta volta la Regata dei Borghi più belli d’Italia: dal 2 al 5 giugno al Porto di Presidiana in contemporanea due gare: quella dei Borghi che coinvolge molti appassionati e soprattutto la gara delle marche più agguerrite che si contendono la vittoria e per la quale raggiungeranno Cefalù anche candidati da fuori.
L'edizione 2016 è di particolare importanza perché rappresenta il Campionato Italiano di vela d’Altura. Il Golfo di Cefalù sarà nuovamente il campo di gara della regata.
Molto fitto il programma collaterale a terra previsto dal comune di Cefalù patrocinatore dell’evento, sia nelle ore diurne per i familiari dei regatanti che nelle ore serali per distendersi dalla tensione delle giornate sportive, quali mostre a tema, concerti e degustazioni gratuite di prodotti tipici, sul lungomare “G. Giardina” e nel centro storico della Città. Le imbarcazioni si sfideranno in un classico percorso “a bastone” individuato da tre boe in base alla posizione del vento; è previsto 3 volte il giro attorno alle boe prima di dirigersi al traguardo.
Niente di più affascinante che godersi lo spettacolo dalla spiaggia del Lungomare di Cefalù o anche meglio, seduti sul balcone della vostra camera del Villa Gaia Hotel.
Prenotando al Villa Gaia Hotel sarai a pochi passi dalla manifestazione "Regata Velica dei Borghi più Belli d’Italia 2016", non perdere tempo >>> Prenota Subito!!!